Website Logo Website Logo

Docenti

COS'È LA CLASSE VIRTUALE?

La classe virtuale

è l’ambiente digitale che il docente può creare. Gli studenti possono registrarsi, accedendo così ai contenuti digitali integrativi e alle esercitazioni già disponibili che il docente vorrà attivare. L’insegnante può anche costruire e assegnare alla classe compiti personalizzati, senza avere l’onere della correzione, che viene eseguita in modo automatico. Il docente gestisce e segue online l’attività della classe. Il tutto in modo semplice e intuitivo, con un notevole risparmio di tempo. La classe virtuale offre numerosi test interattivi già predisposti e la possibilità di creare:

  • ulteriori verifiche tramite dei potenti editor di test;
  • prove invalsi;
  • lesson plan;
  • flashcard;
  • slideshow;
  • linee del tempo;
  • infografiche;
  • photo gallery;
  • mappe concettuali.
CHE COS'È LIBRO + WEB?

Una nuvola di contenuti

servizi e strumenti digitali che ha al centro il ME•book: la versione digitale del libro cartaceo. Intorno, migliaia di video, audio, tutorial. Attività interattive che rendono le lezioni in classe e lo studio a casa più immediati ed efficaci. Da Libro+Web si può accedere direttamente alla Home Page personale. Si possono attivare i ME•book e le Risorse. Accedere agli strumenti che vi permetteranno di creare i vostri contenuti digitali. 
Inoltre, il profilo di ogni utente può essere associato al proprio eventuale profilo Google, e usato per la condivisione di materiali didattici con gli studenti tramite le app di Google Drive.

FORMAZIONE E ALTRI SERVIZI RIVOLTI AI DOCENTI
L’agenzia editoriale EDIT INFORM è lieta di comunicare la possibilità di organizzare seminari di formazione gratuiti presso le scuole.

LinkYou:

la formazione Mondadori Education per una didattica digitale integrata e partecipativa.
LinkYou è il progetto di formazione gratuito di Mondadori Education, pensato per supportare gli insegnanti nell’utilizzo dei materiali digitali per la didattica. Eventi e corsi di formazione personalizzabili, per un proficuo scambio d’idee con la Casa Editrice. Come sfruttare al meglio i contenuti digitali integrativi di Libro+Web. Dove trovare il materiale multimediale adatto per tenere la lezione con il tablet, con il notebook e con la Lim. Esempi concreti per spiegare, far apprendere, valutare, usando i contenuti digitali presenti nei libri.

Una formula flessibile

e personalizzabile con la quale sarà più semplice utilizzare le nuove tecnologie per guadagnare attenzione, tempo, efficacia nell’insegnamento. Il team di esperti di didattica digitale Mondadori Education è a disposizione per ricevere e offrire consigli e suggerimenti.
 Il programma Link You è composto da due linee di sviluppo:

  • i webinar(seminari di formazione web). Reperibili e fruibili direttamente sulla piattaforma Mondadori education, sia in diretta nei giorni e negli orari in cui si svolgono, sia fruibili in qualsiasi altro momento poiché registrati;
  • la seconda modalità di attuazione del programma Link You si realizza tramite seminari di formazione on site, direttamente presso le scuole che ne fanno richiesta.

Il libro digitale multi-device

è il libro di testo in versione digitale. Ricco di contenuti, video, audio, animazioni, esercizi e moltissimi strumenti.

Il ME•book è personalizzabile

Puoi evidenziare, sottolineare, inserire appunti, segnalibri e note audio con cui registrare la tua voce. Puoi ritagliare parti del libro per creare le tue presentazioni arricchendole anche con risorse esterne. Per il lavoro di gruppo hai a disposizione le Google Apps.

Il ME•book è integrato nella piattaforma Libro+Web

Puoi accedere ai Contenuti Digitali Integrativi direttamente dalla pagina che stai leggendo. Con le Google Apps puoi condividere i tuoi documenti o lavorarci contemporaneamente insieme ad altri. Con la Classe Virtuale, poi, l’insegnante può condividere esercitazioni e approfondimenti con i suoi studenti.